OCCUPAZIONE PER PONTEGGI
La ristrutturazione degli edifici necessita, quasi sempre, dell’installazione di un impalcato. Non sempre questa struttura poggia su suolo privato, qualora fosse in appoggio o in proiezione su suolo pubblico, bisogna richiedere la concessione suolo pubblico per non incorrere in sanzioni e quindi operare nella massima regolarità.
Noi siamo in grado di seguire ogni cantiere dal sopralluogo all’ottenimento della concessione suolo.
OCCUPAZIONE PER CESATE (AREE DI CANTIERE)
Per ottenere uno spazio, su suolo pubblico, adibito ad area di cantiere, bisogna richiedere per tempo l’autorizzazione in Comune. Le cesate sono fondamentali per il deposito dei materiali, delimitare zone di cantiere, scavi ecc..
PERMESSI DI SOSTA PER MEZZI DI LAVORO
Spesso, nell’attività edilizia, abbiamo la necessità di avere uno spazio per la sosta dei mezzi da lavoro o avere un’area libera (muoversi agevolmente con mezzi pesanti in prossimità del cantiere). Tutto questo risulta molto più semplice, richiedendo un’area di sosta giornaliera.
CHIUSURA DI TRATTI STRADALI PER LAVORI STRAORDINARI (ES. MONTAGGIO GRU)
Quando si tratta di eseguire dei lavori straordinari, come montare una gru, montare un ponteggio in una via particolarmente stretta o particolare, spesso, la soluzione più fattibile (o l’unica) è chiudere una porzione di strada. Il tutto viene fatto non prima di aver effettuato un sopralluogo con la Polizia Locale.
RICHIESTA PASSI CARRAI PROVVISORI (ad uso cantiere)
Il passo carraio provvisorio viene richiesto quando si ha la necessità di avere un accesso temporanea riservato da un’area cantiere o da un edificio (su zona sprovvista di passo carraio) su suolo pubblico.
STIMA DEGLI EFFETTIVI COSTI DEL CANONE COSAP
Il canone COSAP viene calcolato considerando diversi coefficienti moltiplicatori, viario, di destinazione, durata e superficie occupata, siamo in grado di comunicarvi preventivamente a quanto ammonterà l’effettivo canone cosap.
OCCUPAZIONE SUOLO D’URGENZA / MESSA IN SICUREZZA AREE PUBBLICHE
Sono dei procedimenti che permettono il montaggio di strutture provvisionale o l’occupazione di aree di rispetto quando si presentano particolari situazioni di pericolo, ad esempio distacco di parti di facciata prospicienti il suolo pubblico, richiedono un procedura d’urgenza che permette l’occupazione immediata.